P E R I N V E C C H I A R E B E N E
Nella nostra società odierna viene prestata poca attenzione all'invecchiamento della persona nel senso psicofisico: molti interventi sono destinati alla salute fisica lasciando pochissimo spazio alla Salute Neuropsicologica che invece causano tante problematiche nel fine vita.
La Neuropsicoterapia per Anziani mira a colmare questa lacuna attraverso un trattamento integrato che tenga conto sia del carattere della persona sia dei deficit neurologici e della condizione di salute generale dovuti all'anzianità o alla vecchiaia. Non si tratta semplicemente di un "allenamento del cervello" ma di ciò che in quel soggetto necessita di essere allenato, anche secondo il suo parere. Dopo un'attenta Anamnesi dei vari sintomi e malattie, viene tracciato un Profilo Funzionale dell'anziano, con le sue aree di abilità maggiori e quelle minori sia a livello cognitivo che relazionale. Il Progetto di intervento viene concordato con il paziente e comprende non solo gli incontri in seduta ma anche una revisione dello stile di vita ed esercizi di Stimolazione Psicofisica anche da eseguire a casa.
Lo scopo di questo Trattamento Integrato Funzionale è di ampliare aree di autonomia, di stimolare il cervello ed il corpo con esercizi cognitivi, sensoriali e motori, e di ridurre lo stress.
Per informazioni chiama il 3774884124