L' "Health Care Without Harms" (HCWH) è un gruppo di ricercatori in prevalenza dell'area medica che sta operando in Europa e nel mondo per diffondere una corretta informazione su che cosa sia l'Igiene veramente efficace e non dannosa per l'uomo e per l'ambiente, sopratutto nei luoghi pubblici come scuole ed ospedali.

Infatti, nonostante i danni conclamati che provocano la candeggina o l'ammoniaca o gli altri più comuni detergenti per ambienti utilizzati comunmente, nei vari paesi si continuano ad usare massivamente a causa di mancanza di conoscenze sul loro effettivo potere detergente e sanificante, e sugli effetti nocivi sulla salute umana ed ambientale. 

Durante la pandemia l'uso sconsiderato di sanificanti a base di ipoclorito di sodio, di alcool e di ammoniaca ha prodotto una quantità enorme di ricorsi in ospedale per reazioni allergiche a carico di sistema respiratorio o dermatologico o di altro tipo, effetti ben documentati in letteratura sia medica che tecnico-industriale. 

Questa sezione è dedicata alla rivoluzione del concetto di "igiene" così come comunemente lo abbiamo sempre pensato, seguendo i dati di ricerca del gruppo HCWH.